Corso di Trucco Antiage e Camouflage
19 – 20 gennaio – Orario: 10.00 – 18.00
In collaborazione con un chirurgo estetico, parleremo di invecchiamento della pelle e di patologie legate alle lesioni pigmentarie, fornendo gli strumenti per intervenire con successo su questi inestetismi.
Durante il corso tratteremo:
- Uso dei cosmetici antiage ad effetto filler e soft focus per ottenere una pelle levigata e luminosa.
- Correzione delle discromie cutanee con l’uso di correttori epiteliali, per un incarnato uniforme.
- Creazione di una base perfetta per un look fresco e ringiovanito.
- Studio delle sopracciglia e delle palpebre con particolare attenzione alla ptosi palpebrale e alla forma dell’occhio. Applicheremo i tiranti per ottenere uno sguardo più disteso.
- Tecniche per ottenere labbra rimpolpate e prevenire la migrazione del rossetto.
- Analisi delle patologie legate alle lesioni pigmentarie (temporanee o permanenti) e correzione con prodotti di camouflage.
- Uso della colorimetria per dissimulare tatuaggi, cicatrici e altre discromie.
- Tecniche di trucco sotto gli occhiali per ipermetropia, presbiopia, miopia e lenti a contatto. Partiremo dall’analisi della morfologia del viso, del rapporto con la montatura e la personalità del cliente.
Dimostrazione e Pratica
- Dimostrazione di un make-up antiage da parte del docente su una modella.
- Creazione della tua face chart personalizzata.
- Pratica su modella e consegna dell’attestato di partecipazione.
Alla fine del corso, sarà somministrato un questionario per valutare il livello di apprendimento e chiarire eventuali dubbi. Questo momento sarà l’occasione per approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.
Tutte le corsiste avranno a disposizione il materiale dell’accademia.
Tuttavia, è richiesto l’utilizzo di pennelli personali, acquistabili anche presso la nostra struttura, con un prezzo agevolato.
Chi ha già frequentato il corso di trucco
FAQ
A tutti gli iscritti viene consegnata la Borsa Makeup, completa di tutti gli strumenti utili nel corso delle lezioni. Ai primi 10 iscritti anche la Trousse Pennelli.
Borsa Makeup e Trousse Pennelli sono utilizzati durante tutta il percorso di formazione.
Ogni iscritto riceverà il Minikit contenente 5 prodotti.
Per iscriversi al Corso di Make up Artist occorre versare un acconto pari a 500 euro e, in seguito, versare il rimanente in 9 rate.
È consentito, per motivi di salute o gravi impedimenti, di recuperare il corso al quale non è stato possibile partecipare.
Per quanto riguarda la parte teorica sarà inviate via email la video lezione, per la parte pratica si troverà una nuova data in presenza durante il Percorso Accademico.
La pratica viene solitamente fatta tra i partecipanti stessi ai corsi. Solamente per corsi particolari, come l’Antiage, l’Accademia provvederà a trovare la modella.